Ghiaccio secco per l’enologia

ICEandGO® è la soluzione più semplice per trasportare tutti i prodotti che richiedono una conservazione a temperatura controllata. ICEandGO® risponde a tutte le richieste di freddo dai trasporti in piccole quantità e rapidi spostamenti, a grandi volumi su lunga distanza. Senza alcun investimento e con estrema rapidità ed affidabilità.

 

Nelle operazioni di cantina l’anidride carbonica (CO2) allo stato solido, sotto forma di ghiaccio secco o neve carbonica, è impiegata per formare atmosfere protettive contro fenomeni ossidativi e per modeste refrigerazioni principalmente nel trasporto dell’uva dalla vigna alla cantina, nella pigiatura e nelle vasche di contenimento mosti.

 

La scelta ottimale, sia dal punto di vista dell’efficacia sia da quello economico, fra l’utilizzo del ghiaccio secco o della neve carbonica dipende da molteplici elementi, in particolare dalle modalità operative delle apparecchiature coinvolte e dai quantitativi in gioco.

 

Abbiamo riassunto ed elaborato in una breve guida gli elementi da prendere in considerazione e siamo a vostra disposizione per individuare insieme la scelta migliore.

 

Pagine informative:
Prodotti
Ghiaccio secco – Confezione da 8 o 15 kg
Ghiaccio secco – Fornitura personalizzata